Alimentatori per generatori di Idrogeno: la svolta per la termodinamica nella bio edilizia

Utilizzi e vantaggi portati da alimentatori per generatori di idrogeno


Nel mondo dell’edilizia sostenibile, delle case passive e del green building, un elemento fondamentale in molti casi risulta essere il generatore ad Idrogeno. Infatti tali generatori generalmente possono alimentare caldaie a motore Stirling, le quali, oltre a fornire un apporto energetico termodinamico alla struttura, sono in grado di produrre elettricità ed acqua calda sanitaria per l’utenza domestica. Tuttavia è necessario che a monte di ciò vi siano degli alimentatori per generatori di Idrogeno, i quali, ne permettono la produzione diretta e on demand all’interno dell’impianto stesso qualora ve ne sia la necessità.
Chiaramente la produzione live di idrogeno permette un rendimento maggiore sotto tutti gli aspetti termodinamici ed elettrici, dal momento in cui non è richiesto che le varie parti del sistema interconnesse tra loro lavorino in soluzione di continuità, anzi, esse verranno chiamate in causa solo ed esclusivamente all’occorrenza. Ecco perché gli alimentatori per generatori di Idrogeno  risultano fondamentali in un contesto di eco-bio-edilizia, ed ecco perché sono sempre più utilizzati nella realizzazione di case passive. Inoltre, possedere questi strumenti non è sufficiente dal momento in cui è richiesta grande esperienza e professionalità nell’installazione dell’apparato all’interno del contesto abitativo e soprattutto perché è necessario interfacciarsi con tali devices attraverso pannelli e driver che devono essere impostati a monte dell’opera.
La nostra azienda RE ELETTRONICA a riguardo, realizza da anni alimentatori per generatori di Idrogeno  al fine di garantire il miglior funzionamento e rendimento degli apparati operativi a livello tecnico e prestazionale, sempre puntando alla piena soddisfazione del cliente.



28/05/2018


Vedi anche
28/07/2018 Alimentatori per generatori di idrogeno: un mondo in continua evoluzione

28/10/2018 Schede di controllo per generatori di Idrogeno: la tecnologia al servizio del green service

28/05/2018 Caratteristiche, applicazioni e utilità degli alimentatori per comando magneti

28/06/2018 Alimentatori per comando magneti: strumenti fondamentali nel mondo industriale

28/08/2018 Schede elettroniche per gestione di case passive: l’elettronica fondamentale per il futuro


RE ELETTRONICA INDUSTRIALE
Via Ilaria Alpi, 6 - 25017 Lonato (BS) Italy  -  Tel. +39 030.9913491 - Fax +39 030.9913504 - info@re-elettronica.it